Perché la Sicurezza non è uno scherzo

Sabato 22 e Domenica 23 settembre 2018
Circuito di Pomposa – Statale Romea, San Giuseppe di Comacchio FE

Presentazione

Presentazione

L’Evento, sviluppato su due giorni, intende promuovere il tema della Sicurezza Stradale collegandolo alla corretta manutenzione dei propri veicoli ed ai principi di una Guida Sicura. Evidenziare come, l’affidarsi ad Auto e Moto Riparazioni e Carrozzerie professionali, aiuti a prevenire le possibilità di incidenti dovuti a malfunzionamenti e che, comunque, rappresentano il 6% in Italia. Essendo però il fattore umano la principale causa (94% degli incidenti in Italia) l’evento intende fornire momenti di formazione teorica e pratica sui corretti modi di guida.

La giornata di sabato 22 settembre, grazie alla collaborazione con CNA Nazionale, Servizi alla Comunità sarà incentrata sul Seminario per autoriparatori dedicato al futuro dell’automobile davanti all’evoluzione dei “carburanti” utilizzati.

La giornata di domenica 23 settembre sarà un vero e proprio AUTO E MOTO HAPPENING dedicato al tema della sicurezza come principio fondamentale per vivere al meglio la propria passione per le due e quattro ruote.  Ci sarà la presenza di gruppi organizzati da tutta Italia, del pubblico degli appassionati auto e moto e di tutti coloro che usano il proprio mezzo per lavoro, con le lezioni di Guida Sicura ed eventi a tema anche in collaborazione con concessionari auto e moto.

Il programma prevede, inoltre, la possibilità di organizzare giri liberi e/o mini GP in Kart, con prove e finale, oltre alle sfilate ed esibizioni in pista delle auto storiche e delle moto, senza dimenticare lo Street Food, i giochi gonfiabili per i bimbi, tanta Musica ed Animazione.

Location
Il Circuito di Pomposa è un mini autodromo che può ospitare vari tipi di manifestazioni motoristiche ed è composto da due tracciati principali, Circuito MOTO e Circuito KART ed un’ampia Area Paddock per l’esposizione delle auto e delle moto dei Gruppi invitati e gli stand di Sponsor ed Espositori. La sua collocazione, lungo la Statale Romea, lo rende location ideale sia dal punto di vista logistico che in relazione al tema Sicurezza della quale, purtroppo, la Romea ne è un triste esempio negativo.

 

DOCUMENTI SCARICABILI

Programma completo