Certificazioni2018-09-27T11:44:11+00:00

Delphi International:
primi a essere certificati come organizzatori di eventi sostenibili in Italia!

Comprendere e anticipare le aspettative e i bisogni dei nostri clienti: questo il nostro principale obiettivo e ciò che ci piace fare. Per farlo, coniughiamo efficienza organizzativa e strategie di comunicazione, offrendo servizi integrati per la crescita del business.

L’innovazione che caratterizza le nostre attività e le nostre procedure è orientata al raggiungimento dei massimi livelli qualitativi ed è improntata sui principi dello sviluppo sostenibile.

La sostenibilità degli eventi è diventato argomento di grande interesse in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, la cui conduzione ha portato alla creazione di uno standard destinato a supportare gli organizzatori nella pianificazione e nella gestione di eventi sostenibili da quel momento in poi.

Lo standard sugli eventi ISO 20121, pubblicato il 14 giugno 2012, è stato recepito a livello nazionale dall’UNI  – Ente Nazionale Italiano di Unificazione – il 12 settembre 2013.

Nello stesso 2013, Delphi International è stata la prima società in Italia Organizzatrice di Eventi ad ottenere la certificazione ISO 20121, grazie all’implementazione all’interno della nostra struttura di un sistema di gestione orientato al miglioramento delle prestazioni di sostenibilità nell’organizzazione di eventiPunto 3 – Progetti per lo Sviluppo Sostenibile ha lavorato al nostro fianco in questa importante scommessa, coronata dal conferimento del prestigioso riconoscimento internazionale.

Il programma di miglioramento si basa su:

  • politica di sostenibilità dell’organizzatore
  • analisi degli aspetti ambientali, etico-sociali dell’evento
  • attività di coinvolgimento delle parti interessate (partecipanti, fornitori, espositori, sponsor e promotori, ecc.).