spilamberto evento ecosostenibile esempio

Dal 20 al 28 novembre la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

È iniziata la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un’iniziativa volta a promuovere le attività di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale e la corretta gestione dei rifiuti.

In Delphi International la Sostenibilità è un valore condiviso, operiamo da tanti anni nel rispetto dell’ambiente e contribuiamo attivamente a limitare sprechi e rifiuti nei nostri eventi.

Ma non solo… ogni giorno, nei nostri uffici ci impegniamo a ridurre gli sprechi e i rifiuti nelle nostre azioni quotidiane.

Cos’è la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

La SERR è una campagna internazionale per la sensibilizzazione sul tema dei rifiuti. La prima edizione risale al 2009 e da allora questa iniziativa ambientale, nata da un programma LIFE+ dell’Unione Europea, accende un faro sulla produzione di una quantità eccessiva di rifiuti. Il focus, quindi, è soprattutto sulla prevenzione ma le azioni che vengono proposte abbracciano le cosiddette 3R: riduzione, ma anche riuso e riciclo.

Lo scopo di questa iniziativa è di aumentare la consapevolezza di tutti riguardo le politiche europee e nazionali sui rifiuti e le possibili strategie sul fronte della riduzione.

Quotidianamente è possibile ridurre i rifiuti anche in ufficio con semplici accorgimenti, ve ne suggeriamo alcuni:
– Pausa pranzo, utilizza i lunch box, ridurrai la plastica e potrai riutilizzarli,
– Crea relazioni a km0, utilizza fornitori locali per limitare costi e spostamenti,
– Usa la creatività, cerca di stampare il meno possibile i fogli stampati inutilmente, invece, potresti riutilizzarli come bloc notes o post-it
– Pausa caffè, utilizza capsule o cialde compostabili, o la buon vecchia moka.

Organizziamo eventi sostenibili, convinti da sempre che il futuro possa avere la sola direzione del rispetto per l’ambiente e della società che in esso opera, per una migliore qualità di vita, se non per la vita stessa. Perchè scegliere un evento sostenibile? Ne parliamo nel nostro  articolo.

Per maggiori informazioni sulla settimana Europea per la riduzione dei rifiuti: https://ewwr.eu/

Rispetta l’ambiente con il tuo evento sostenibile,

Contattaci